Informazioni per le sedi locali

La presenza anche di un solo socio ARTeD presso una sede universitaria determina la costituzione di una sede locale. Al momento dell’iscrizione, i soci sono inseriti nel Google Group della propria sede locale, che può essere utilizzato per le comunicazioni ufficiali e non.

I soci facenti parte della sede locale esprimono a maggioranza almeno un(a) referente che, oltre a coordinare le attività della sede, è di diritto membro del Consiglio Direttivo di ARTeD.

Le sedi locali sprovviste di un referente (ovvero, prive di membri nel Consiglio Direttivo), sono invitate a nominarne uno/a al più presto, al fine di garantire il coordinamento tra l’attività locale e nazionale dell’Associazione. Chi desiderasse proporsi per questo ruolo, è tenuta/o a contattare le colleghe e i colleghi soci attraverso il Google Group, avanzando la propria candidatura. In assenza di altre candidature presentate attraverso il medesimo canale entro una settimana, la persona che si è proposta è da considerare referente ad interim ed è tenuta a:


1. darne pronta comunicazione a tesoreria@uniarted.it (mettendo in copia conoscenza segreteria@uniarted.it e presidenza@uniarted.it);

2. convocare entro tre mesi l’assemblea della sede locale per ottenere la formale ratifica della propria nomina.