Documento unitario contro le cattedre Natta

Cari iscritti,

vi trasmettiamo il documento sulle “Cattedre Natta” sottoscritto dalle Organizzazioni universitarie ADI, ANDU, ARTeD, CIPUR, CISL-Universita’, CNRU, CNU, CONFSAL-CISAPUNI-SNALS, CoNPAss, Federazione UGL Universita’, FLC-CGIL, LINK, RETE29Aprile, SNALS-Docenti, UDU e UIL RUA, rappresentative di tutte le componenti.

Nel documento si ricoda che all’interno del sistema universitario italiano non mancano le eccellenze scientifiche ma, senza adeguati provvedimenti, entro breve il sistema non sara’ piu’ in grado di fornire i servizi ordinari necessari al paese. In considerazione di quanto sopra, le sottoscritte organizzazioni richiedono il ritiro del provvedimento in oggetto e l’abrogazione della norma contenuta nella legge di stabilita’ 2016, che valutano come estremamente gravi e contrari ai principi costituzionali vigenti sull’Universita’ e la Ricerca, e l’impiego delle risorse gia’ stanziate per interventi mirati sui veri problemi del sistema universitario italiano.”

– Per leggere l’intero documento cliccare:

Il Direttivo ARteD

, ,